Servizi
Contatti

Eventi



VI Concorso Internazionale
“Nuovi occhi sul Mugello”

Sabato 11 maggio 2019 si è svolta nel Palazzetto dello Sport del Comune di Dicomano, la premiazione dei vincitori delle varie sezioni che compongono il premio Nuovi Occhi Sul Mugello, riportando di seguito gli elenchi relativi.

Non possiamo trascurare di ringraziare tutte le istituzioni che hanno dato il loro sostegno alla nostra iniziativa, ad iniziare dalla Giunta Regionale Toscana, All’unione dei Comuni del Mugello, alle Pro Loco, alla Città Metropolitana di Firenze.

Un ringraziamento speciale va alle AVIS che hanno contribuito con coppe, targhe e medaglie alla riuscita del concorso ed agli sponsor che hanno permesso di distribuire premi in natura e in denaro.

Un grazie ai media locali e fiorentini che ci hanno sostenuto, alle radio locali che assieme a “Musica e parole” da Bruxelles hanno rilanciato l’invito alla partecipazione al concorso, che si è chiusa con 299 opere di cui 100 presentate dagli under 18 e dalle scuole.

Per quanto riguarda le foto, quest’anno privilegeremo i nostri giurati presenti, in modo da farli conoscere al nostro pubblico, senza trascurare il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore e l’Assessore alla Cultura Giulia Fossi (foto sotto).

Il Comune di Dicomano ha mostrato il suo apprezzamento alla nostra iniziativa regalando ai partecipanti e alla giuria una coppia di libri, veramente interessanti e di grande pregio:

“Dicomano – Un secolo di immagini 1890 – 1990”

Alla ruffa alla raffa – Racconti” di Saulo Cappellini

La premiazione è stata introdotta dal Presidente della Giunta Regionale dott. Eugenio Giani, accompagnato dalla presentatrice ufficiale del Premio Roberta Calce.

Eugenio Giani (Presidente della Giunta Regionale Toscana) e la presentatrice Roberta Calce. Il tavolo della Giuria con i premi a loro destinati, tra questi la scopa di saggina per scacciare i pensieri!!

Presidente del PremioAnnamaria Pecoraro

Presidente di GiuriaGianni Calamassi

I risultati, sezione per sezione, sono leggibili nell'Annuario dei Vincitori dei premi letterari.

Il tavolo della giuria.
Il tavolo de premi per i vincitori.

Giuria Sezioni A, B, C, D.

Silvia CalzolariSilvia CarlettiMarzia CarocciGastone CappelloniSimona ChiesiAlessandra ProsperoRita Veloce.

Un gruppo delle nostre giurate con la fotografa Ludmila Florina Raceanu

Giurati in posa!

Giuria Sezioni E, F, G, H.

Marialuisa Brunetti, Piero Dolara, Tiziana Fratini, Fiorella Piazzini, Claudia Piccini, Serena Pinzani, Ilde Rampini.

Giuria Sezioni I, L, M.

Olga Belsito, Zionela Belgrave, Alfredo Biagini (alias Bottega), Christian Lorenz, Nina Esposito, Anna Nuzzo, Paolo Menchetti.

Annamaria –Il Bottega - Susi.

Anna – Annamaria - Ilde.

Bruno e Brunetti.

Dario Cecchini e il gruppo dei “Funk Off”.

Il premio alla carriera è stato conferito al musicista Dario Cecchini saxofonista, flautista, compositore, ideatore e leader da oltre 20 anni dei Funk Off, presenti alla premiazione che hanno incantato il pubblico con la loro verve musicale.

Parte del ricavato andrà a favore del “Progetto Indaco: teatro con l’altro” di Vicchio (FI) che gestisce attività e lavori contro l’emarginazione e la disabilità, il progetto nasce nel 1992 da un gruppo di volontari e familiari dell’Associazione “Genitori Mugello – Alto Mugello contro l’emarginazione” che nella persona della Presidentessa Tiziana Lorini hanno ringraziato non solo per il sostegno, ma anche per aver messo l’accento sulla loro attività, in modo da invitare al sostegno dell’iniziativa.

Il gruppo “Indaco: il teatro con l’altro”.

La Giuria e il pubblico.

Il Comune di Dicomano e le organizzazioni aderenti hanno ospitato tutti i presenti ad un rinfresco di chiusura molto apprezzato.

Gianni Calamassi – Presidente di Giuria

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza