Servizi
Contatti

Eventi



Al XXVII Premio Firenze - Grafica

Locandina della mostra

L'autore Gianni Calamassi

Si è svolta il 21 dicembre 2009 nella Sala Gonfalone del Palazzo Panciatichi, sede della Giunta Regionale Toscana, l’inaugurazione della mostra d’arte visiva del XXVII premio Città di Firenze. In esposizione una trentina di opere selezionate dalla giuria del premio come riconoscimento del valore degli artisti. Gianni Calamassi con la sua opera Omaggio a Fattori, assieme a Lina Moretti Mesticò sono i premiati per la sezione “Grafica”.

Omaggio a Fattori, l'opera dell'autore selezionata per la sezione "Grafica"

Il Presidente del “Centro Culturale Firenze - Europa Mario Conti” On. Marco Cellai ha inaugurato la manifestazione ricordando la prematura scomparsa del Presidente del Premio Paolo Baracchi. Erano presenti il figlio Simone e la compagna Roberta Fiorini.

L'On. Marco Cellai inaugura la mostra-selezione. Al suo fianco Simone Baracchi e Roberta Fiorini, rispettivamente figlio e compagna dello scomparso Presidente del premio Paolo Baracchi.

L'On. Marco Cellai a colloquio con Simone Baracchi.

La cerimonia è proseguita con la donazione di un’opera del pittore Roberto Romoli alla raccolta della Giunta Regionale.

Il pittore Roberto Romoli con la sua opera sullo sfondo.

Una sala della mostra.

L'elenco degli artisti selezionati.

Ampia e approfondita la presenza dell’evento sulle pagine della stampa nazionale sia in riferimento alla premiazione svoltasi in Palazzo Vecchio, che alla mostra dei premiati.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza