Servizi
Contatti

Eventi



Inge H. Schmidt in mostra a Poppi

Con il patrocino del Comune di Poppi (Arezzo), il 26 aprile 2008 si è tenuta nella chiesa di San Lorenzo, recentemente restaurata, la prima mostra d'arte moderna che l’Albergo San Lorenzo ha programmato per la stagione 2008. Lo spazio espositivo è suggestivo, pieno di luce ed i lavori della pittrice tedesca Inge H. Schmidt scorrono sulle pareti mostrando la loro vivacità cromatica, non priva di accenti introspettivi. La Schmidt è attualmente docente all’Università delle Belle Arti di Berlino, ed ha alle spalle un excursus di notevole importanza, nel quale è necessario segnalare la borsa di studio negli Stati Uniti conseguita nel 1995.

Le sale del Castello dove sono esposte le opere dell'artista.

Piena di vibrazioni la serata inaugurale, dove il pianista Vicente Ciocchetti ed il cantante Johannes Henn hanno presentato brani da 1900 di Alessandro Baricco, il famoso racconto da cui è stato tratto l'altretanto famoso film La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore.

Il programma annuale prosegue con le mostre dei berlinesi Thomas Hartmann (18 luglio-11 ottobre) e Ina Lindemann (18 ottobre-30 dicembre). Per chi fosse interessato ulteriori informazioni sul sito www.sanlorenzo-arte.com

 

Vedute del Castello dei Conti Guidi a Poppi (Arezzo).


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza