Servizi
Contatti

Eventi




Gianni Calamassi
presenta il poeta
Lenio Vallati

   
  La torre medievale della Villa San Lorenze e la chiesa romanica
   
Martedì 22 aprile 2008 si è tenuta nella Saletta dei matrimoni della Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino (Firenze), con il patrocino del Centro Civico 1, di "Sesto idee" e dell’associazione culturale "LiberArte" e nell'ambito degli "Incontri letterari 2008", si è svolta la presentazione del libro di poesie Alba e tramonto di Lenio Vallati (Bastogi Editrice Italiana).

Alla manifestazione, presentata da Gianni Calamassi, sono intervenuti, oltre all’autore, il critico letterario Lia Bronzi, che ha introdotto alla poesia di Vallati con riferimenti alla raccolta presentata.

Vasta la partecipazione sia di pubblico che di artisti, trai quali Mauro Conti e Paolo Lazzerini; erano presenti, assieme al Presidente di "Liberarte" Luigi Bicchi, il Presidente del “Centro Modigliani” di Scandicci Roberto Cellini e signora, la poetessa Caterina Trombetti, che, al termine delle letture, ha scolpito un sensibile ritratto del poeta, la giornalista Alessandra Bruscagli e lo scrittore Andrea Carraresi, che ha commentato alcuni brani tra quelli presentati. Non è intervenuta per motivi di salute Nicla Morletti.

Gianni Calamassi ed Alessandro Alimenti hanno letto poesie scelte dalla raccolta, mentre un pianoforte della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino ingentiliva la serata.

 

 
Gianni Calamassi nel corso della presentazione del poeta Lenio Vallati.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza