|
Era presente la giuria al completo con la presidentessa Grazia Giovannoni. Gianni Calamassi, dopo la presentazione del Presidente dell’Associazione Liberarte, promotrice del concorso, Luigi Bicchi, ha letto la poesia che il Presidente ha dedicato a tutti gli autori presenti.
Chi sei tu, lettore che leggi A tutti i presenti, poeti e non, Gianni Calamassi membro della Giuria, ha voluto dedicare la poesia Amarcord di Andrea Carraresi. Andrea Carraresi
Nella profondità memore del tempo Odori e voci martellano il mio cuore Fruscia sulle primule e le viole Non chiedermi perché abbandonai la nave I tuoi occhi unici oblò timidamente accesi La Presidente della Giuria Grazia Giovannoni e il Consigliere Massimo Rollino hanno illustrato i risultati del premio e l’importanza che questo rappresenta e rappresenterà per la cultura del territorio sestese.
Cinquanta degli oltre centottanta partecipanti al Premio hanno aderito alla pubblicazione, e una selezione delle poesie è stata letta da quattro attori della “Compagnia Teatrale Sesto Alto”, tra gli scroscianti applausi del numeroso pubblico presente. Piace ricordare che, prima della pubblicazione dell’Antologia, in più occasioni sono state dedicate serate di lettura delle poesie dei partecipanti al concorso. Al termine della serata il Presidente di Liberarte ha presentato la seconda edizione del premio, quest’anno ancora più ricca di premi, annunciando l’intenzione degli organizzatori di pubblicare una poesia di ciascun partecipante. La manifestazione è stata ripresa da Toscana TV ed è andata in onda nella rubrica “Incontri con l’Arte” diretta da Fabrizio Borghini.
|
|
|