Servizi
Contatti

Eventi



LiberArte
VIII Mostra Sociale di Primavera

L’Associazione Culturale LiberArte ha inaugurato sabato 26 Maggio 2012 a Sesto Fiorentino (Firenze) nel chiostro di Villa San Lorenzo nei locali del Centro Civico 1, con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, la Mostra Sociale di Primavera, collettiva a tema libero, che festeggia l’ottavo anno di vita.

Gianni Calamassi, Il bagno, 2010.

Molti gli autori presenti anche con più opere, tra questi Gianni Calamassi ha presentato due chine Il bagno del 2010 e Non cadere del 2012 inedita.

La manifestazione è stata ripresa da Toscana TV ed è andata in onda nello spazio “Incontri con l’arte”.

Alla serata inaugurale Gianni Calamassi ha letto un brano di Ezra Pound, scelto dal presidente Luigi Bicchi.

Gianni Calamassi legge una poesia all’inaugurazione della mostra.

Una serata è stata dedicata durante la Mostra alle letture di brani scelti tra gli autori che avevano partecipato al concorso “San Lorenzo in poesia” e garantivano la loro presenza. I brani sono stati letti da Gianni Calamassi, accompagnato da intermezzi jazz, il tutto si è svolto al Centro Espositivo A. Berti a Sesto Fiorentino davanti ad un pubblico interessato e partecipe.

Sono stati lette poesie di: B. Bacci, R. Bagnoli, G. Baldini, P. Baroni, G. Bencini, L. Calenda, V. Ciolli, G. Crini, G. Colombo, R. Comparini, I. Garofalo, M. Garofalo, A. Gioscia, M. Lilia, L. Paoletti, G. Rosini, M. Rossi, F. Scaffei, L. Speranza, F. Ungania.

Gianni Calamassi, Non cadere, 2012.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza