Servizi
Contatti

Eventi



Il “Trittico”
alla Residenza Il Bobolino

Firenze, 3 Febbraio 2017

Venerdì 3 febbraio 2017, alle 16,15, nel Teatro della Residenza Il Bobolino a Firenze si è tenuta la presentazione del libro Trittico Omaggio a Franz Schubert, Clara Wieck Schumann e Pyotr Ilych Cajkovskij (FlorencevArt Edizioni 2016 ) di Mariagrazia Carraroli, presentazione organizzata dalla Fondazione "Il Fiore"in collaborazione con Florence Art Edizioni e con la "Misericordia" di Firenze.

Dopo i saluti della Presidente della Fondazione "Il Fiore", dott. Maria Giuseppina Caramella e dell’editor Silvia Tozzi, il prof. don Carmelo Mezzasalma, importante conoscitore e critico di musica e di poesia ha tenuto la sua magistrale relazione critica al libro, introducendo il pubblico alla lettura di un poemetto dei tre presenti in “Trittico”, quello, cioè, dedicato a Clara Wieck Schumann, dal titolo Per amore, e letto dall’autrice e dalla “voce fuori campo” interpretata da Silvia Tozzi.

01 – da sx: Silvia Tozzi, Maria Giuseppina Caramella, Don Carmelo Mezzasalma.

02 – Maria Giuseppina Caramella

03 – Don Carmelo Mezzasalma.

04 – Il relatore e in secondo piano Mariagrazia Carraroli.

05 – Il Maestro Giuseppe Fricelli.

06 – Giuseppe Fricelli e Mariagrazia Carraroli.

07 – Silvia Tozzi e Mariagrazia Carraroli mentre leggono il poemetto dedicato a Clara Schumann.

08 – l Maestro Giuseppe Fricelli e Mariagrazia Carraroli.

09 – L'autrice.

10 – il pubblico.

A sottolineare il clima romantico evocato dal testo, il Maestro Giuseppe Fricelli ha intrattenuto il pubblico con brani musicali ottocenteschi di grande impatto emotivo suonati da par suo al pianoforte.

La serata, certamente riuscita e partecipata con viva emozione da un pubblico numeroso, attento e qualificato, si è conclusa con un rinfresco nel salone degli specchi della Residenza, che non è stato possibile fotografare per motivi di privacy.

L'Invito.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza