Servizi
Contatti

Eventi



Roberta Bagnoli
“Il fiore matto”

Sesto Fiorentino

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 17, nella caratteristica Sala Espositiva di San Sebastiano, in Piazza della Chiesa, a Sesto Fiorentino è stata presentata la raccolta di poesie Il fiore matto di Roberta Bagnoli (2017). All’evento, organizzato dall’Associazione LiberArte, erano presenti oltre all’Autrice i due relatori, Nicoletta Corsalini e Lenio Vallati, scrittori e poeti, e Ilaria Bucchioni, attrice e regista.

da sx: Nicoletta Corsalini, Lenio Vallati, Roberta Bagnoli, Ilaria Bucchioni. (foto Carla B.)

Lenio Vallati, referente del Settore Letterario per l’Associazione, ha prima dato il benvenuto ai numerosi presenti, poi si è soffermato a parlare di alcuni temi trattati nel libro dalla Bagnoli, come quello dell’amore e del sogno.

La dottoressa Nicoletta Corsalini, oltre ad approfondire alcuni dei contenuti presenti nelle composizioni, ha sottolineato la grande importanza della poesia per Roberta Bagnoli. Secondo lei, infatti, è proprio grazie ad essa che l’uomo può indagare sul senso della vita e guardare oltre la “crosta superficiale” delle cose.

da sx: Lenio Vallati, Roberta Bagnoli, Ilaria Bucchioni
L'attrice Ilaria Bucchioni.

L’ultimo brillante intervento è stato quello dell’Autrice, che ha parlato del suo modo di sentire la poesia e dell’origine dell’enigmatico titolo della raccolta.

L’attrice Ilaria Bucchioni ha letto alcune poesie tratte da Il fiore matto, incantando il pubblico con la sua appassionata e straordinaria interpretazione.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza