Servizi
Contatti

Eventi



“Nuda”
Manuela Fogliazza

alla Piccola Scuola di Teatro di Prato

Domenica, 15 aprile 2018, alle ore 16, presso la sede della Piccola Scuola di Teatro “I Formaggini Guasti”, a Prato, in Viale Marconi 36/D, si è svolta la presentazione della prima raccolta di poesie di Manuela Fogliazza dal titolo Nuda (Edizioni Agemina, 2017).

da sx: Enzo Proietti, Lucia Agostini, Mirko Gianformaggio, Manuela Fogliazza.

L’artista Mirko Gianformaggio, fondatore insieme a Patrizia Guastini della Piccola Scuola di Teatro, ha dato il benvenuto ai numerosi presenti e introdotto l’evento. È poi intervenuta Nicoletta Corsalini, curatrice e prefatrice del libro, che ha parlato dei contenuti del libro. Di seguito si riporta un passo della Prefazione, nel quale la Corsalini evidenzia uno dei temi portanti della raccolta: «Nei versi pieni di armonia e pathos della raccolta [Manuela Fogliazza] dà voce, con disarmante sincerità, alla sua esperienza dell’amore fatta di un miscuglio di gioie e tormenti, certezze e dubbi, di presenze e assenze, e di intensi sentimenti affettivi provati non solo per l’uomo amato, ma avvertiti pure per le persone a lei care. È convinta, infatti, che questo sentimento prevalga su tutti gli altri, poiché noi uomini “davanti all’amore ci arrendiamo | e non sappiamo dove nasconderci” (Passaggio in India).».

da sx: Lucia Agostini, Nicoletta Corsalini, Manuela Fogliazza.

Manuela Fogliazza, visibilmente emozionata, ha spiegato alle tantissime persone presenti cosa rappresenta per lei questa pubblicazione e il significato della bella immagine in copertina.

Alla fine degli interventi, sono state lette alcune poesie tratte dalla silloge accompagnate dalle splendide note del “Duo Per Caso”: al flauto traverso, Lucia Agostini, e alla chitarra, Enzo Proietti. Il “Duo Per Caso” ha eseguito anche alcuni brani musicali molto apprezzati dal pubblico. È stato un bellissimo pomeriggio all’insegna della poesia e della musica, conclusosi con un fantastico rinfresco preparato dalla bravissima foodblogger Sonia Nieri.

Una veduta parziale della sala.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza