Servizi
Contatti

Eventi



“Nuda”
Manuela Fogliazza

A Carmignano per la Festa del libro

A Carmignano (Prato), martedì 8 maggio 2018, alle ore 21, nella Sala Consiliare, in Piazza Vittorio Emanuele 3, nell'ambito della Festa del libro "un mondo... un libro!" (3–12 maggio) organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, dall’Istituto Comprensivo E. Pontormo e dal Comitato dei genitori degli alunni delle scuole del Comune di Carmignano, con la collaborazione di “librerie Giunti al Punto”, si è tenuta una nuova presentazione della raccolta di poesie Nuda (Edizioni Agemina, 2017) della dott. Manuela Fogliazza.

da sx: Nicoletta Corsalini, Manuela Fogliazza, Enzo Proietti, Lucia Agostini.

In una Sala Consiliare stracolma di libri per grandi e piccini, degna cornice per la presentazione di una silloge di poesie, la poetessa stessa ha dato il benvenuto ai presenti, ringraziandoli per la loro partecipazione all’evento. Ha passato poi la parola a Nicoletta Corsalini, poetessa e scrittrice, curatrice e prefatrice del libro.

La dott. Corsalini ha iniziato il suo intervento facendo notare la finezza della veste grafica, la particolarità e la sintetica incisività del titolo della raccolta, si è soffermata poi sui suoi contenuti, parlando di due dei temi principali presenti nei componimenti: l’amore e la libertà. Al termine del suo discorso, ha rivolto all’autrice alcune domande sull’importanza e sul significato che questa pubblicazione rappresenta per lei.

da sx: Nicoletta Corsalini, Manuela Fogliazza, Enzo Proietti alla chitarra, Lucia Agostini al flauto traverso.

Subito dopo l’intervista, l’autrice e Lucia Agostini hanno letto alcune poesie. La lettura è stata inframmezzata da intermezzi musicali eseguiti dal "Duo per Caso” (Enzo Proietti alla chitarra e Lucia Agostini al flauto traverso).

Alla fine della serata, diverse persone hanno fatto delle domande alla poetessa sul suo percorso poetico e sul suo modo di intendere la poesia, rendendo ancora più vivo e interessante l’incontro.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza