Servizi
Contatti

Eventi



Reading
al Deka Caffè Letterario di
Agliana

Sabato 12 maggio 2018, alle ore 21, al DeKa Caffè Letterario di Agliana (Pistoia), nell’ambito dell’inaugurazione della mostra di pittura “Le direzioni del paesaggio” di Peppino Biagioli, pittore e scultore nato a Roma ma pistoiese di adozione, si è tenuta una variegata lettura di poesie e di brani di prosa da parte di undici autori provenienti da diversi parti della Toscana: Paola Gradi, Emanuele Martinuzzi, Rossana Melani, Andrea Improta, Umberto Grieco, Marina Marini Danzi, Anna Maria Dall'Olio, Lorenzo Grieco, Nicoletta Corsalini, Alessandro Moschini, Simone Piazzesi.

Nicoletta Corsalini

Adua Biagioli Spadi, organizzatrice e conduttrice dell’evento, ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti. Prima però di dare il via al reading letterario, ha passato la parola al prof. Antonio Frintino, il quale nel suo intervento non solo ha illustrato le opere di Peppino Biagioli esposte nell’ambito della mostra, ma ha anche parlato del suo peculiare modo di dipingere, mettendone in evidenza la capacità di cogliere ed esaltare le sfumature cromatiche dei paesaggi.

Locandina
da sx: alla tastiera il M° Daniele Biagini, il prof. Antonio Frintino, il pittore Peppino Biagioli. In piedi la poetessa Adua Biagioli Spadi.

La poetessa e pittrice, Adua Biagioli Spadi ha poi presentato al pubblico poeti e scrittori, tratteggiando di ciascuno, in un acuto profilo critico-letterario, le caratteristiche dello stile e le particolarità dei contenuti dei loro scritti.

Le note degli intermezzi musicali del Maestro Daniele Biagini hanno incantato il pubblico presente ed hanno inoltre accompagnato i testi letti, rendendone più incisive le parole e più piacevole l’ascolto.

da sx: Peppino Biagioli, Emanuele Martinuzzi, Adua Biagioli Spadi.

È stata una serata ricca di arte e cultura, varia e interessante, che è trascorsa piacevolmente all’insegna della poesia, musica, pittura, grazie alla sensibilità del DeKa Caffè Letterario per le varie forme artistiche e alla passione per la poesia dell’organizzatrice dell’evento.

Foto di Emanuele Martinuzzi

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza