Servizi
Contatti

Eventi



Lenio Vallati
a “Firenze Libro Aperto”

Domenica 30 settembre 2018, alle ore 14:30, nel corso della seconda edizione del Festival del libro “Firenze Libro Aperto”, ricco di eventi letterari e musicali, presentazioni e incontri con autori, tenutosi alla Fortezza da Basso a Firenze dal 28 al 30 settembre, è stato presentato il nuovo romanzo di Lenio Vallati dal titolo Il fiore dell'amicizia (Porto Seguro Editore, 2018).

Lenio Vallati.

Ilaria Bucchioni.

Al tavolo, insieme all’Autore, poeta e scrittore di Sesto Fiorentino, erano presenti Laura Della Corte, rappresentante della casa editrice, Ilaria Bucchioni, attrice, insegnante e regista e Nicoletta Corsalini, poetessa, scrittrice e saggista.

Laura Della Corte ha dato il via alla presentazione con un caloroso benvenuto a tutti gli intervenuti, mentre la dott. Nicoletta Corsalini, autrice della prefazione, ha parlato sia delle caratteristiche stilistiche sia dei contenuti del romanzo, rilevando le capacità di Lenio Vallati di cogliere particolari situazioni del mondo che lo circonda per intrecciarli con la sua innata creatività, che gli permette tra l’altro di spaziare con grande facilità dalla poesia alla prosa.

da sx: Nicoletta Corsalini, Lenio Vallati e Ilaria Bucchioni.

L’ultimo intervento è stato quello dello stesso Autore, il quale dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, ha spiegato che Il fiore dell'amicizia è un romanzo ricco di suspense, adatto a lettori di ogni età.

I tre brani letti dalla straordinaria voce dell’attrice Ilaria Bucchioni hanno coinvolto il pubblico – che ha dimostrato il proprio apprezzamento con lunghi applausi– ed hanno intervallato i discorsi dei relatori.

Foto di Carla B.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza