Servizi
Contatti

Eventi



Lenio Vallati
al Sit’n Breakfast di Firenze

Foto di Carla B. e di Paolo Pagli

A Firenze al Sit'n Breakfast, Via San Gallo 21/R, lunedì 29 ottobre 2018, alle ore 18:00, c’è stata la seconda presentazione del romanzo Il fiore dell'amicizia (Porto Seguro Editore, 2018) dello scrittore e poeta Lenio Vallati.

Nonostante la giornata di pioggia battente, erano molte le persone presenti, interessate ad ascoltare le letture di brani tratti dal libro da parte dell’attrice e regista Ilaria Bucchioni e gli interventi della scrittrice, poetessa e saggista, Nicoletta Corsalini (autrice della prefazione) e dello stesso Lenio Vallati per conoscere meglio la storia narrata nel romanzo.

da sx: Ilaria Bucchioni, lo scrittore Lenio Vallati e Nicoletta Corsalini.

È stata Ilaria Bucchioni a dare il via alla presentazione con la straordinaria interpretazione del primo dei brani da lei letti nel corso dell’evento.

È poi intervenuta la dott. Nicoletta Corsalini, la quale ha parlato non solo dei contenuti del romanzo, da lei definito un “soft-thriller”, ma anche delle caratteristiche stilistiche dell’incredibile storia che «si dipana tra l’Italia e l’Argentina, tra una tranquilla città della Toscana e la grande e caotica metropoli di Buenos Aires.»

Ilaria Bucchioni nel corso delle letture.

Dopo la lettura di un altro brano, l’Autore ha preso la parola ringraziando prima gli intervenuti e poi parlando della propria passione per la scrittura, della genesi del suo ultimo romanzo – in cui il social network Facebook ha un ruolo importante –, nonché dei suoi futuri progetti letterari.

La serata si è conclusa con un’ulteriore lettura da parte dell’attrice Ilaria Bucchioni e un ultimo lungo applauso da parte del pubblico.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza