Servizi
Contatti

Eventi



“Il fiore del'amicizia”
a Sesto Fiorentino

Sabato 10 novembre 2018, alle ore 17:00, a Villa San Lorenzo in Via degli Scardassieri, 47 a Sesto Fiorentino, c’è stata una nuova presentazione dell’ultimo romanzo di Lenio Vallati dal titolo Il fiore dell'amicizia (Porto Seguro Editore, 2018).

Il presidente dell’Associazione LiberArte, organizzatrice dell’evento, Guido Nardi, ha preso la parola ringraziando i numerosi presenti per la partecipazione e complimentandosi con lo scrittore e poeta sestese per questa sua nuova pubblicazione.

da sx: Ilaria Bucchioni, Lenio Vallati e Nicoletta Corsalini.

Lenio Vallati

Subito dopo i saluti del presidente Nardi, la presentazione del libro è entrata nel vivo con la prima lettura di brani tratti dal romanzo da parte della bravissima attrice e regista Ilaria Bucchioni. Nel corso dell’evento le letture hanno intervallato gli interventi di Nicoletta Corsalini, poetessa, scrittrice e saggista, e dell’autore, coinvolgendo tutto il pubblico.

La dott. Corsalini, autrice della prefazione, durante la sua relazione ha definito il romanzo “un soft-thriller” che per i suoi contenuti «sotto certi aspetti si può considerare antico, sotto altri attuale. Antico perché parla di sentimenti da sempre presenti nell’animo umano, attuale perché racconta una storia ambientata ai nostri giorni, nella quale si utilizzano strumenti offerti dalle nuove tecnologie informatiche, come il social network Facebook».

Guido Nardi

Ilaria Bucchioni

L’ultimo intervento è stato quello dello stesso scrittore, che non senza emozione, ha parlato della genesi de Il fiore dell'amicizia e della storia narratavi, ricca di contenuti, emozioni e suspense, ambientata tra l’Italia e l’Argentina.

I presenti, che hanno seguito con interesse gli interventi e le letture dei vari passi del libro, a fine serata, hanno rivolto numerose domande a Lenio Vallati per avere altre informazioni sul romanzo.

Foto di Carla B.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza