Servizi
Contatti

Eventi



In Concerto

Nella splendida cornice della Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi a Firenze, l’Associazione "Sguardo e Sogno", ha organizzato, anche nel mese di febbraio, l’incontro In concerto. Lunedì 16 febbraio 2009 le tante persone presenti hanno ascoltato con attenzione le parole di sette straordinari autori, noti non solo in Toscana, ma anche a livello nazionale, Maurizio Bastianoni, Alma Borgini, Gianna Cavarretta, Nicoletta Corsalini, Paolo Dal Poggetto, Luisa Puttini Hall, Maria Valbonesi, e hanno assaporato la melodia sprigionata dalle note del violino di Simone Butini, concertista e docente.

La presidente dell’Associazione, Paola Lucarini Poggi (nella foto), stimata poetessa fiorentina e infaticabile operatrice culturale, ha presentato gli scrittori e i poeti e, con grande competenza e sensibilità critica al termine di ogni intervento, ha tracciato un profilo delle opere lette.

La prof. Francesca Maggini, docente al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, concertista di pianoforte in tutto il mondo, ha invece presentato Simone Butini e i brani da lui magistralmente interpretati al violino.

L’apprezzamento della serata da parte del pubblico è stato sottolineato da calorosi applausi e da commenti positivi.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza