Servizi
Contatti

Eventi



 

 

 

Giungere...
oltre il perdono

Nel parco di Villa Fiorelli, uno dei luoghi più incantevoli di Prato, domenica 17 luglio 2011, è stato presentato il secondo romanzo di Monica De Marco dal titolo Oltre il perdono, pubblicato dalla Ciesse Edizioni in quanto opera vincitrice della selezione 2011 collana Pink.

Oltre all’autrice e all’editore Carlo Santi, sono intervenuti: Mario Barbacci, Presidente della Commissione Cultura della Circoscrizione Prato Nord, Sergio Puggelli, scrittore, Nicoletta Corsalini, poetessa, scrittrice e critica letteraria. Antonella Banchelli ha letto stralci di brani tratti dal libro.

da sx: Carlo Santi, Nicoletta Corsalini, Mario Barbacci, l'autrice Monica De Marco e Sergio Puggelli.
Un pubblico particolarmente caloroso e numeroso ha seguito con interesse i vari e diversificati interventi; dall’introduzione alla serata fatta dal coordinatore, Mario Barbacci, all’intervento di Carlo Santi, che ha sottolineato l’interesse della giovane casa editrice Ciesse per autori di particolare talento ed alla divulgazione delle loro opere, pubblicate senza nulla chiedere agli scrittori, come nel caso della De Marco, prima classificata alla selezione per la collana Pink.

Il dott. Sergio Puggelli ha, invece, delineato il contenuto del libro sottolineandone gli aspetti relativi al rapporto di coppia e, infine, Nicoletta Corsalini, dopo aver illustrati alcuni aspetti riguardanti le caratteristiche di alcuni personaggi della storia e lo stile e la scrittura dell’autrice le ha posto alcune domande, alle quali ha risposto in modo brillante ed esauriente.

da sx Mario Barbacci, Monica De Marco, Sergio Puggelli.

Il tavolo dei presentatori.

La serata, improntata sulla naturalezza e sulla partecipazione diretta anche del pubblico e dell’autrice, è senz’altro risultata essere non noiosa ma piacevole, lasciando ai presenti la curiosità di scoprire come la storia di Ester e Luca si sviluppa e si conclude. Una curiosità che certamente sarà appagata da un finale in modo non banale ma spiazzante. Monica De Marco ─ nata a Pistoia, ma di adozione pratese ─, dopo aver scritto Attimi di felicità, un’autobiografica molto particolare, propone Oltre il perdono, un romanzo che merita senz’altro di essere letto.

La lettrice Antonella Banchelli.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza