Servizi
Contatti

Eventi






L'amore e la sessualità non hanno età


il nuovo libro di Sergio e Sara Puggelli

Martedì 6 maggio 2008 a Prato nel Salone consiliare della Circoscrizione Prato Nord è stato presentato il saggio L’amore, la sessualità: non hanno età – Aspetti psicologici, relazionali, sessuali nella coppia della terza età di Sergio Puggelli e Sara Puggelli (Bastogi Editrice Italiana, Foggia 2007). La presentazione è stata promossa dall’Associazione Culturale Pratese “Il Castello” in collaborazione con la Circoscrizione Prato Nord.  Serata interessante e vivace.

Mario Barbacci, presidente della Commissione Cultura della Circoscrizione, ha coordinato la serata, mentre, il presidente della stessa, Alberto Manzan, il Sindaco di Prato, Marco Romagnoli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Prato, Andrea Mazzoni, la presidente dell’Associazione Culturale Pratese “Il Castello”, Nicoletta Corsalini, e Davide Dèttore, professore associato di psicologia clinica dell’Università di Firenze sono intervenuti parlando del libro.

 

L'autore Sergio Pugelli.

Soprattutto il professor Davide Dèttore, autore della prefazione, ha focalizzato gli aspetti principali degli studi e dei sondaggi svolti dagli autori sugli argomenti trattati nel libro. Inoltre, ha evidenziato, come gli studi sulla sessualità nelle coppie appartenenti alla fascia della terza età siano iniziati soltanto negli anni ottanta del Novecento e che ancora oggi affrontare un tema così delicato, sotto certi aspetti, suscita sempre un certo imbarazzo.

Dopo gli interventi degli stessi autori, Sergio Puggelli, psicologo-psicoterapeuta e studioso delle problematiche sessuali – già autore di saggi e romanzi –, e Sara Puggelli, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2004, l’attore Francesco Del Puglia ha letto alcuni passi del libro. Alla fine della serata, è stato aperto un dibattito con il folto pubblico presente. La serata è risultata interessante e vivace.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza