Servizi
Contatti

Eventi



Oriana Fallaci
la seconda  edizione a Rifredi

Lunedì 29 febbraio 2016, alle ore 17:00, presso la Biblioteca dell’SMS di Rifredi a Firenze, Via Vittorio Emanuele, 303, per il ciclo “Lunedì in Biblioteca: un autore, un libro” è stato presentato il saggio Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere di Nicoletta Corsalini, Edizioni Agemina (2015, I Edizione 2014).

L’incontro è stato aperto dalla prof. Clara Vella, Presidente della sezione culturale dell’SMS, la quale, dopo aver salutato i presenti, ha parlato della figura di Oriana Fallaci e ha evidenziato particolarità delle sue opere messe in risalto dalla Corsalini nel libro, legate ai temi da lei presi in esame.

da sx: Arrighetta Casini, Monica De Marco, l'autrice Nicoletta Corsalini e Clara Vella.

L’intervento della docente Arrighetta Casini ha sottolineato altri aspetti delle opere della scrittrice fiorentina che emergono dalla lettura del saggio.

La scrittrice Monica De Marco, invece, ha espresso il suo apprezzamento sia per la splendida foto di Oriana Fallaci del M° Paolo Di Paolo riprodotta in copertina sia per l’attento lavoro svolto da Nicoletta Corsalini.

L’ultimo intervento è stato quello dell’Autrice, che ha parlato della genesi del libro e del suo percorso di realizzazione. Dopo aver concluso il suo discorso, ha risposto alle domande rivoltele dal pubblico presente in sala.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza