Servizi
Contatti

Eventi



Oriana Fallaci sempre in Toscana
a Sesto Fiorentino

Nella magnifica Sala Meucci della Biblioteca “Ernesto Ragionieri” di Sesto Fiorentino, nell’ambito della rassegna “Maggio di libri”, è stato presentato il libro Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere (Edizioni Agemina, 2015, 2ª ed.) di Nicoletta Corsalini. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale LiberArte ha avuto luogo martedì 17 maggio 2016, alle ore 21,15.

da sx: Nicola Safina, Ilaria Bucchioni, Lenio Vallati, Patrizia Carfì, Nicoletta Corsalini.

Il relatore Lenio Vallati, scrittore e poeta, dopo i saluti del Presidente dell’Associazione LiberArte, Guido Nardi, ha parlato del saggio, illustrando prima la sua struttura e rilevando poi i punti fondamentali e i temi delle opere della scrittrice fiorentina analizzati dall'autrice.

Nicola Safina e la dott. Patrizia Carfì, nei loro interventi, hanno messo in evidenza altri interessanti aspetti del saggio. L’ultimo intervento è stato quello dell’Autrice, la quale, prima di rispondere alle tante domande rivoltale dai presenti, ha sottolineato che le bellissime foto della Fallaci riprodotte in copertina sono del grande fotografo Paolo Di Paolo.

Vedute della sala.

L’attrice e regista Ilaria Bucchioni ha letto, con la sua voce profonda ed espressiva, alcuni passi del libro, suscitando negli ascoltatori emozioni intense.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza