Servizi
Contatti

Eventi



Prato:
un tessuto di cultura

2013

Anche quest’anno il Premio Letterario “Prato: Un tessuto di cultura” Edizione 2013, organizzato dall’ACSI di Prato, ha visto la partecipazione di numerosi scrittori e poeti di ogni parte d’Italia. La cerimonia di premiazione tenutasi all’Art Hotel di Prato, Sabato 11 maggio 2013, alle ore 16, è stata presentata da Lia Gori, Presidente Provinciale dell’Associazione, che ha ringraziato personalmente sia i componenti la giuria: Aldo Novelli (Presidente), Giovanni Fanti, Sergio Puggelli, Lenio Vallati, Nicoletta Corsalini, sia tutti gli autori che hanno inviato le loro opere, molti dei quali erano presenti in sala per ritirare personalmente i premi assegnati alle proprie opere. Trofei, targhe, medaglie e diplomi sono stati consegnati ai vincitori dagli stessi giurati.

La sala dove si è svolta la cerimonia di premiazione.

Molte le sezioni alle quali gli autori potevano partecipare: “Poesia inedita a tema libero”, “Poesia a tema “Lo Sport”, una sezione speciale per i giovani al fine di promuovere l’amore per la poesia, “Poesia Edita”, “Narrativa inedita”, “Narrativa edita”, “Aforismi e Haiku”, “Lettera aperta a… me stesso”. I risultati del premio sono leggibili nell'Annuario dei vincitori dei premi letterari...

L’attrice Cristina Rizzo, della compagnia “Alti e Bassi”, ha letto le poesie classificate ai primi posti nelle varie sezioni, mentre gli stessi giurati hanno letto le motivazioni per le opere vincitrici.

Un momento della premiazione.

Lia Gori, instancabile promotrice del concorso, al momento dei saluti ha dato appuntamento a tutti i presenti all’Edizione 2014.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza