Servizi
Contatti

Eventi



XI Prato: un tessuto di cultura

Tanti i poeti e gli scrittori, di tutte le età, che hanno partecipato all’XI edizione del Premio Letterario Prato: un tessuto di cultura, organizzato dal Comitato Provinciale ACSI di Prato, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 12 maggio 2012, alle ore 16,00, presso l’Art Hotel Museo della città toscana. Ha dato il benvenuto ai presenti, Aldo Novelli, presidente della giuria, composta da: Nicoletta Corsalini, Francesco Giovanni Fanti, Carla Fratini, Sergio Puggelli, Silvana Santi Montini. La stessa, dopo un’attenta selezione delle opere pervenute, ha assegnato ai vincitori delle varie sezioni (poesia edita e inedita, poesia per “Lo sport”, narrativa edita e inedita, aforismi/haiku, lettera a me stesso): Primi Premi, Premi Speciali, Menzioni D’Onore, Segnalazioni di Merito.

da sx: Silvana Santi Montini, Carla Fratini, Giovanni Fanti, Nicoletta Corsalini, Sergio Puggelli, Lia Gori, Aldo Novelli.

Fuori concorso, inoltre, sono stati conferiti due riconoscimenti a: Sergio Puggelli, per la sua produzione letteraria e la sua attività culturale; Oneglia Battaglioli, per la sua lunga attività di scrittrice e poetessa.

da sx: Lia Gori, Aldo Novelli, Sergio Puggelli e Nicoletta Corsalini.

da sx. Oneglia Battaglioli, Aldo Novelli e Lia Gori.

Lia Gori, infaticabile organizzatrice del premio, alla fine della manifestazione ha dato appuntamento, a poeti e scrittori, alla XII edizione che si terrà nel 2013.

I giovani premiati.

I risultati del premio nell'Annuario dei vincitori dei premi letterari

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza