Servizi
Contatti

Eventi



I Poeti cantano l'Estate

alla Libreria Salvemini di Firenze

Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 17, presso la centralissima Libreria Salvemini, Piazza Salvemini n. 18 Firenze, si è svolto l’evento: I poeti cantano l’estate a cura di Roberta Degl’Innocenti.

Foto di gruppo.

Ben 12 i poeti che hanno partecipato all’evento, venuti anche da altre città, nonostante lo sciopero dei treni, degli autobus e della tramvia, fatto che ha creato molto disagio in città. A presentare la serata la poetessa Roberta Degl’Innocenti.

Questi i nomi dei poeti che hanno letto ciascuno tre poesie: Paola Crisostomidis Gatti, Roberta Degl’Innocenti, Giusy Frisina, Giuliana Gennai, Giuseppe Galletti, Angelo Imbraguglio, Mario Macioce, Lorenzo Rosati, Evaristo Seghetta. Marcella Spinozzi Tarducci, Enrico Taddei, Francesca Ulivelli,

L'avvio del reading.

veduta d'assieme dell'evento.

Ad iniziare il pomeriggio poetico l’organizzatrice Roberta Degl’Innocenti che ha dato lettura della poesia Estate di Cesare Pavese.

Tutti i poeti presenti si sono poi avvicendati a leggere i propri testi (3 poesie ciascuno)

La poesia di chiusura del reading (Estate di Vincenzo Cardarelli) è stata invece letta da Marco Colangelo (Regione Toscana) presente per un saluto.

Foto di gruppo.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza