Servizi
Contatti

Eventi



Firenze
La carezza della luna

di Nicola Sciannimanico

Venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 17 è stato presentato, a Firenze presso la Regione Toscana nella Sala delle Feste, Palazzo Bastogi, Via Cavour n. 18, il nuovo libro di poesie di Nicola Sciannimanico La carezza della luna, edizioni Tracce.

A presentare il libro Eugenio Giani, Consigliere Regionale, Roberta Degl’Innocenti, scrittrice, poetessa, Plinio Perilli, poeta e scrittore. Letture di Ornella Grassi.

da sx. Roberta Degl'Innocenti, Nicola Sciannimanico, Ornella Grassi, Plinio Perilli e Annalisa Macchia.

La presentazione fiorentina si è svolta con un anno di distanza dalla precedente, relativa al primo libro: Un soffio dell’anima (Biblioteca dei Leoni), avvenuta in Palazzo Vecchio il 10 gennaio 2014.

Intervento di Eugenio Giani.

Intervento di Plinio Perilli.

Una breve nota sull’autore:

Nicolla Sciannimanico è nato a Castrovillari ma vive a Roma. Giovanissimo, subito dopo il liceo, ha avuto un’esperienza giornalistica nella redazione romana di un quotidiano sportivo nazionale, interrotta dopo un anno per dedicarsi completamente agli studi di giurisprudenza.

Da oltre trent’anni esercita la professione forense.

Della sua prima opera è stato parlato al TG1, TG2, TGR Toscana, TGR Piemonte e sono molti i giornali che si sono interessati del libro.

Molte le persone intervenute e interessate all’evento oltre a poeti, scrittori, pittori e scultori delle varie associazioni fiorentine. Davide Rondoni, autore della prefazione, non ha potuto essere presente per influenza.

Intervento di Roberta Degl'Innocenti.

Intervento di Roberto Cellini.

La serata ha avuto inizio con l’intervento di Eugenio Giani, Consigliere Regionale e promotore dell’evento, seguito da quello di Roberta Degl’Innocenti, presente anche lo scorso anno, e che è entrata nel merito di ambedue i libri. L’intervento conclusivo è stato di Plinio Perilli nella sua dinamica esposizione. Fra un intervento e l’altro le letture di Ornella Grassi.

Al termine della serata è stata data la parola al pubblico e sono intervenuti in maniera positiva: Annalisa Macchia, Maria Rosaria Perilli e Roberto Cellini, Presidente del Centro d’Arte Modigliani.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza