Servizi
Contatti

Eventi



La rivincita di Tommy
al Monidee Cafè di Napoli

di Nicoletta Belli

Mercoledì 11 giugno 2014, alle ore 18.00, al Monidee Cafè in Piazza Trieste e Trento, 6 a Napoli si è tenuta la seconda presentazione napoletana del romanzo La rivincita di Tommy. Una storia di bullismo omofobico” di Monica Florio (La Medusa Editrice).

da sx: Ermanno Corsi, Monica Florio e Rita Felerico, Annella Prisco e Gina Sfera.

Un folto pubblico ha partecipato all’evento organizzato da due associazioni culturali: il Cafè Philo e il Centro Studi Michele Prisco.

Ad introdurre è stata la giornalista Annella Prisco, che ha dato la parola a Rita Felerico, autrice di un approfondito intervento incentrato sul tema dell’incontro e del confronto con l’Altro.

Come sempre stimolante, Ermanno Corsi ha sottolineato invece la volontà di denuncia del libro che, affrontando un fenomeno scomodo quale il bullismo omofobico, finisce per essere uno specchio della società in cui viviamo e dei mutamenti in atto.

Monica Florio tra Ermanno Corsi e Rita Felerico.

Hanno vivacizzato l’incontro le letture di Gina Sfera, docente ed editor. In chiusura, la scrittrice ha espresso l’intenzione di approfondire il tema del disagio giovanile nella sua prossima pubblicazione, in cui comparirà nuovamente la figura di Tommy, il quale, divenuto consapevole di sé e delle proprie potenzialità, sarà in grado di aiutare i ragazzi a rischio.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza