Servizi
Contatti

Eventi



“Più libri, più liberi”
Asincrono scacchiere

Per il tema poesia contemporanea, alla 16a edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri Più liberi, svoltasi a Roma tra il 6 e il 10 dicembre 2017 sono emerse delle realtà (autori) molto interessanti.

Venerdì 8 dicembre, alle ore 12,30, nella Sala Marte del Convention Center ‘La Nuvola’ di Roma EUR, a cura delle Edizioni Progetto Cultura, si è tenuta la presentazione della Collana Il dado e la clessidra e della Rivista trimestrale di poesia Il Mangiaparole.

da sx: Giorgio Linguaglossa, Letizia Leone e Lucia Gaddo Zanovello.
Lucia Gaddo Zanovello nel corso del suo intervento.

Di particolare interesse sono risultate le considerazioni introduttive sulla poesia contemporanea di Letizia Leone e di Giorgio Linguaglossa.

Fra gli autori finora pubblicati nella Collana intervenuti su invito delle Edizioni Progetto Cultura, che hanno dato testimonianza della propria scrittura, leggendo successivamente alcuni testi, insieme ad Edith Dzieduszycka, Angela Greco e Francesca Dono, Lucia Gaddo Zanovello con il suo Asincrono scacchiere.

Parziale veduta della Sala Marte alla Nuvola di Roma dove si è svolta la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria.

da sx, Antonio Sagredo, Lucia Gaddo Zanovello e Pepito Torres, dietro di lui si intravede, un po' nascosto e piegato, Salvatore Martino.

Tra i presenti nella sala gremita, da segnalare Sabino Caronia, Franco Di Carlo, Gezim Hajdari, Donatella Costantina Giancaspero, Donata De Bartolomeo, Mauro Limiti, Luciano Nota, Antonio Sagredo, Salvatore Martino, Pepito Torres, Giuseppe Talia e Steven Grieco Rathgeb.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza