Servizi
Contatti

Eventi



Angela Greco
Correnti Contrarie

Massafra (Taranto), giovedì 9 novembre 2017 - Poco prima delle ore 19, il Bar Aurora ha acceso le luci su “Correnti contrarie”, poesie di Angela Greco edite dalla Ensemble di Roma nell’ottobre 2017, accogliendo numerosi partecipanti, che hanno caldamente occupato il piano superiore del locale.

La serata, la prima, di presentazione di questo nuovo poemetto della poetessa massafrese al suo settimo libro edito, di cui sei di poesia, è stata condotta e moderata da Nunzio Tria, operatore culturale e poeta, che ha affiancato l’autrice anche nella lettura di alcuni estratti; il quale ha dato alla serata un taglio informale e conviviale, realizzando - come lui stesso ha detto - “un amichevole scambio di idee e sensibilità, piuttosto che un serioso incontro accademico”. Michelangelo Zizzi, poeta di spicco nel panorama pugliese, ha offerto ai presenti un interessante intervento critico nel quale ha inquadrato il lavoro della Greco dall’esordio ad oggi, sottolineandone il percorso di crescita e la valenza.

Dal pubblico, la poetessa Lidia Fraccari ha omaggiato tutti con la lettura di un testo estratto da Correnti contrarie, mentre Pasquale Lucio Losavio, poeta e filosofo, ha messo in evidenza come quello del poeta sia un vero e proprio lavoro fatto di esercizio, studio quotidiano e dedizione, nel quale si identifica anche Angela Greco.

Il pubblico ha, inoltre, partecipato intervenendo con domande soprattutto incentrate sul momento che conduce all’atto creativo, alla nascita di una poesia; il convivio si è protratto fino a poco dopo le ore venti, quando, letto un ultimo testo estratto dal libro oggetto della serata, la stessa si è conclusa con un brindisi alla Poesia con la maiuscola e al futuro creativo di Angela Greco. Mariella Orlando, insegnante e giornalista per il territorio, ha curato una breve intervista per la testata on-line ViviMassafra. La serata è stata annunciata alla città, tramite un comunicato stampa redatto dall’autrice sempre per ViviMassafra di cui si dà notizia anche in questa sede; a causa della luminosità preposta dai proprietari della sala, le fotografie non rendono al meglio l’evento e di questo gli autori se ne scusano.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza