Servizi
Contatti

Eventi



Premiazione del Concorso “Il Boccale”

Roberta Degl’Innocenti
Firenze, 8 giugno 2011

Mercoledì 8 giugno 2011, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in Via Folco Portinari n. 5, subito dopo la presentazione del libro di poesie Olimpo addio di Duccia Camiciotti, si è svolto un evento straordinario che prevedeva la premiazione del concorso di poesia, fiaba e saggistica “Il Boccale”, promosso dall’Associazione “Giglio Blu”, che è stata ospitata dalla Camerata dei Poeti per questa manifestazione.

Lia Bronzi, Presidente della Camerata dei Poeti, in apertura della cerimonia di premiazione.

Il “Giglio Blu” è un’associazione fiorentina nata in data 11 settembre 1986 e promuove eventi di natura letteraria ed artistica. Il premio “Il Boccale” è felicemente giunto alla terza edizione. Le sezioni previste erano: sezione 1) Poesia, sezione 2) Fiaba, sezione 3) Saggistica. Nel corso dei lavori di giuria è stata inserita la sezione narrativa e fuori concorso libri editi. Sono stati così designati i vincitori delle sezioni previste: 1, 2, 3 oltre alla sezione narrativa e premi fuori concorso per i libri editi.

I premi erano belli e importanti: quadri a tema, cornici in argento, volumi d’arte e di poesia. Questi i pittori che hanno offerto i quadri: Giuliana Bellorini Malosso, Furio Castellucci, Valter Malandrini, Stefano Massi e Vincenzo Nasuto.

Giuliana Colella primo premio per la narrativa.

Lenio Vallati primo premio per la poesia.

A presenziare la cerimonia Lia Bronzi, Presidente della Camerata dei Poeti, che ha chiamato i vincitori mentre i premi sono stati consegnati dai giovani Martina e Niccolò Donati.

Di seguito i vincitori dei primi premi: Lenio Vallati per la sezione 1 Poesia, Roberta Degl’Innocenti per la sezione 2 Fiaba, Lucio Giuliodori per la sezione 3 saggistica, Giuliana Colella per la sezione narrativa.

Roberta Degl'Innocenti primo premio per la fiaba.

Manuela Pana premio speciale per il libro edito.

La maggior parte dei premiati, nonché i segnalati delle varie sezioni, erano presenti alla cerimonia molto bella e suggestiva e, per quanto riguarda la poesia, sono state lette tutte le opere vincitrici.

La Sala dove si è svolta la premiazione.

L’evento straordinario della premiazione del concorso “Il Boccale” chiude la stagione artistica de “La Camerata dei Poeti” 2010/2011 e vedrà la riapertura, dopo la pausa estiva, il 21 settembre 2011 con la nuova stagione.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza