Servizi
Contatti

Eventi



Radici d'anima
di
Manuela Pana

Roberta Degl’Innocenti
Firenze, 10 Aprile 2013

Mercoledì 10 Aprile 2013, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in Via Folco Portinari n. 5, si è svolto l’evento culturale del mese di aprile 2013 che prevedeva la presentazione del libro di poesie Radici d’anima di Manuela Pana. A presentare il libro Lia Bronzi, Presidente della “Camerata dei Poeti”, conclusioni di Carmelo Consoli. Letture di Andrea Pericoli e dell’Autrice.

La presentatrice Lia Bronzi e l'autrice Manuela Pana.

Manuela Pana è nata a Timisoara in Romania il 31 dicembre 1973 e risiede a San Giovanni Valdarno (Arezzo). Scrive racconti e poesie in lingua italiana. Ha pubblicato la raccolta Radici d’anima (2010), ricevendo numerosi premi ed è attiva nella cultura fiorentina come socia delle Associazioni fiorentine “Giglio blu” e “Camerata dei Poeti”. Molti critici si sono interessati alla sua letteratura. E’ presente in numerose antologie.

Anna Balsamo.

Roberta Degl'Innocenti.

Dopo la presentazione di Lia Bronzi e le parole di Carmelo Consoli si sono avvicendati al microfono per un saluto e una testimonianza: Anna Balsamo, Roberta Degl’Innocenti, Alfredo Correani e Duccio Corsini in un pomeriggio di grande emozione.

Alfredo Correani.

Duccio Corsini.

Andrea Pericoli.

Carmelo Consoli.

Dalla prefazione di Lia Bronzi:
…(…)… Non manca nella raccolta Radici d’anima l’arte del modulare e concertare la parola, sempre espressa con sensibilità semantica, sia per metafore che per simboli, nella dimensione sinfoniale; mentre la dimensione memoriale e meditativa ha un proprio autentico e dialettico spazio di autenticità che è anche etica del senso della vita propria e ricerca spirituale nella parola trascesa …(…)…

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza