Servizi
Contatti

Eventi



 

 

 

Rosario Aveni
in due libri

Roberta Degl’Innocenti
Firenze, 15 Maggio 2013

Mercoledì 15 Maggio 2013, alle ore 16.30, presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in Via Folco Portinari n. 5, si è svolto l’evento culturale del mese di maggio 2013 che prevedeva la presentazione di due libri d Rosario Aveni: Nemesi (Raccolta di poesie) e Petali di margherite (Romanzo).

Presentatori Lia Bronzi e Carmelo Consoli. Conclusioni di Duccia Camiciotti. Letture di Andrea Pericoli.

Rosario Aveni e il critico Lia Bronzi.
L'autore con i due libri presentati.

Una breve nota biografica dell’autore:

Rosario Aveni è nato a Messina nel 1971. Ha pubblicato le sillogi Christine amava le rose, Il silenzio non esiste, Cerchi concentrici, Polvere d’amianto, La gogna del tempo. Ha vinto diversi e importanti premi ed è presente in numerose antologie.

La poetessa Maria Salomone.

Andrea Pericoli che ha curato le letture.

Gradita ospite della serata la poetessa Maria Salomone, abitante a Cannes e sempre molto attiva in campo culturale. La Salomone ha letto in italiano e francese.

Dopo la presentazione di Lia Bronzi e le parole di Carmelo Consoli si sono avvicendati al microfono per un saluto e una testimonianza: Clotilde Vesco, Maria Salomone, Fiorenza Alderighi, Anna Balsamo, la madre e lo zio di Rosario Aveni, anche loro a Firenze per l’evento, Roberta Degl’Innocenti, Silvio Agnelli e Antonietta Lamorte a sancire il successo della serata e condividere le emozioni sprigionate dai testi.

L'autore e la poetessa Roberta Degl'Innocenti.

Dalla prefazione di Lia Bronzi (riferita a Nemesi):
(…)… Una raccolta quindi, nella quale bellezza estetica e profondità tematica si intersecano felicemente, andando a creare positività di comunicazione e profondità di valori, cosa difficilmente riscontrabile in poeti così giovani …(…)…

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza