Servizi
Contatti

Eventi


Giornata di cultura
e di piacevole stare insieme

Sabato 9 settembre 2006 dalle 17 alle 23 a La Barbagianna: una Casa per l’Arte Contemporanea si è inaugurata la mostra di sculture di Lisa Nocentini, si è presentato il libro d’artista Abbecedario n. 13 (Testi e opere di Vincenzo Cuomo, Angelo Ricciardi e Lisa Nocentini) – Morgana Editore – e, per il ciclo Piccoli editori di grande qualità, l’editore Alessandro Ramberti ha parlato dei suoi libri. Particolarmente delle antologie La coda della galassia e FaraPoesia.: “Una galassia farapoetica: nuovi percorsi per nuove antologie”. Hanno letto i loro versi Gladys Basagoitia, Roberta Bertozzi, Caterina Camporesi, Maria Lenti.

La Barbagianna, diretta da Alessandra Borsetti Venier, editrice di Morgana, situata sulle colline di Pontassieve, in un posto splendido, due volte all’anno (in primavera e in autunno) organizza mostre e incontri con artisti, scrittori, poeti, critici.

La mostra di Lisa Nocentini è stata presentata da Beatrice Bigini (direttrice dell’Istituzione Cultura di Pontassieve), Mary Beckinsale (presidente Saci – Studio Art Centers International Florence), Jules Maidoff (artista e direttore emerito Saci).

 

da sx: Gladys Basagoita, Caterina Camporesi, Maria Teresa Zuccaro, Roberta Bertozzi e Maria Lenti

Le poetesse si sono presentate da sé o hanno risposto alle domande del loro editore o agli interventi del pubblico, davvero numeroso. Maria Lenti oltre a leggere il suo poemetto Il gatto nell’armadio (FaraPoesia), in omaggio alla padrona di casa ha letto Stella, tratta dalla sua raccolta Versi alfabetici (uscita nel 2004, ma da gennaio di quest’anno alla seconda edizione).

 

Roberta Bertozzi e Maria Lenti

© www.faraeditore.it/html/barbagianna.html

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2016 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza