Servizi
Contatti

Eventi



Il Fondo del Visconte Livio Cerini di Castegnate

Martedì 14 febbraio 2012, a Vicenza presso a Palazzo Brusarosco-Zaccaria in Contrà Porta S. Croce, 3 la Biblioteca Internazionale “La Vigna” in collaborazione con la Fondazione Monte di Pietà di Vicenza  è stata presentata la Raccolta “Livio Cerini di Castegnate-Fondazione Monte di Pietà” di recente acquisizione.

Il Visconte Livio Cerini di Castegnate, oggi 94enne.

La scrittrice Wilma Minotti Cerini moglie di Livio Cerini di Castegnate.

C'è sta l'Introduzione a cura del prof. Mario Bagnara, Presidente della Biblioteca “La Vigna”, del rag. Mario Nicoli, Presidente della Fondazione Monte di Pietà, mentre la signora Wilma Minotti Cerini (moglie del Visconte Livio Cerini di Castegnate, Accademico Onorario della delegazione di Milano) non ha potuto intervenire e ha inviato un video con un'ampia illustrazione del complesso di volumi di cucina e cultura culinaria acquisita da “La Vigna Biblioteca Internazionale e Centro di Cultura della Civiltà Contadina”.

Sono interventi il prof. Giovanni Ballarini (Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina), “Verba volant, scripta manent: il libro nel sistema gastronomico al tempo di internet”; il prof. Danilo Gasparini (storico dell’alimentazione e componente il Consiglio Scientifico de La Vigna), “I contenuti della Raccolta Cerini”.

Il Visconte Livio Cerini di Castegnate.

La scrittrice Wilma Minotti Cerini.

   

Academia Barilla

Il catalogo della mostra tenutasi dal 28 maggio al 15 giugno 1990 su Il menù tra storia ed arte

La cronaca di Marta Benedetti su
Il Giornale di Vicenza
febbraio 2012

Per info: Centro di Cultura e Civiltà Contadina – Biblioteca Internazionale “La Vigna” - Palazzo Brusarosco – Zaccaria - Contrà Porta S. Croce, 3 – Vicenza - Tel. 0444.543000 – info@lavigna.itwww.lavigna.it

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza