Servizi
Contatti

Eventi



Incontro alla Casa della Poesia
La Barbagianna – Pontassieve

La Barbagianna, una casa per l'arte contemporanea.

Una serata fantastica il 20 giugno 2015 a La Barbagianna, la Casa per l’Arte Contemporanea guidata da Alessandra Borsetti Venier, in un contesto naturale meraviglioso sulle colline di Pontassieve. Diversi i momenti dell’incontro. E’ stata inaugurata, con la presentazione di Alessandro Vezzosi, la mostra Fuoriquadro di Andrea Da(mi) Pistoia. Luigi Fontanella, docente di letteratura italiana alla State University di New York, ha presentato la mostra dedicata alla rivista Gradiva e le letture live di quindici poeti legati alla attività della stessa rivista. Le letture erano ispirate al tema “poesia e voluttà”.

Roberto Mosi legge "Flora" da "Concerto".
La poetessa Annalisa Macchia.

La magica serata si è conclusa con la perfomance “Vocazione nella voluttà della notte” di Luigi Fontanella e Massimo Mori, da Canto notturno di un pastore errane dell’Asia di Giacomo Leopardi e da Canto notturno di un pesce di Christian Morgenstern. Al termine la proiezione dall’Archivio della Voce dei Poeti di una serie di Video.

La poetessa Caterina Trombetti.

La poetessa Irene Marchegiani.

Roberto Mosi.

L’autore Roberto Mosi, in particolare, ha dato lettura, dal libro “Concerto”, seconda parte, della poesia dedicata a Flora (“La Primavera”):

Flora esce con lieta
baldanza dal bosco,
sparge rose recise
raccolte nel grembo.
Nel volto il sorriso
della rinata Fiorenza.
(…)

E' scesa la notte sulla "Casa della Poesia".
La locandina dell'evento.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza