Servizi
Contatti

Eventi



Il “Navicello Etrusco”
giunge alla Camerata dei Poeti

La figura di Velia

Velia poesia

Invito

Serata straordinaria di presentazione del Navicello Etrusco di Roberto Mosi, il 20 settembre 2018 nella bella cornice dell’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze. Simbolo emblematico dell’incontro, la poesia "Velia" dedicata alla figura della donna etrusca, persona libera, emancipata.

Sposi etruschi.
Tavolo dei presentatori: da sx Tullio Pericoli, Carmelo Consoli e l'autore Roberto. Mosi.

Il programma della serata è stato articolato, ricco con le relazioni del Presidente della Camerata Carmelo Consoli e della poetessa Simonetta Lazzerini, come dal testo dell’invito, la lettura dei testi poetici da parte di Andrea Pericoli e dell’autore.

Roberto Mosi.

Flauto Niccolò Landi.

Enrico Guerrini e Silvia Ranzi.

Simonetta Lazzerini.

Silvia Ranzi ha curato la parte della serata dedicata all’incontro dei vari linguaggi, dalla musica con il flauto di Niccolò Landi, ai pannelli fotografici dello stesso autore del Navicello, Roberto Mosi, ("Mareggiata nel golfo di Baratti" e "Il tempo del mito"), ai disegni animati del pittore Enrico Guerrini, che andranno a comporre un libro d’artista dedicato al Navicello.

Navicello etrusco. Per il mare di Piombino di Virginia Bazzechi.

Notevole successo ha avuto poi il breve video proiettato nella sala, sul libro di Roberto Mosi, curato dal critico Virginia Bazzechi. Il video è riportato online all’indirizzo:https://www.youtube.com/watch?v=-dn2XMqax0E

L’intera serata è stata ripresa dal giornalista di Overthesky.it . Di seguito sono riportati nell’ordine gli indirizzi delle nove parti pubblicate online su youtube, che permettono di avere una cognizione completa della ricerca poetica condotta in maniera appassionata sul mondo degli Etruschi di Populonia.

1 – Introduzione

2 – Lettura poesie

3 – Flauto - Relazione

4 –  Relazione Pericoli

5 – Silvia Ranzi

6 – Flauto - Letture

7 – Simonetta Lazzerini

8 – Interventi

9 – Interventi - Flauto

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza