Servizi
Contatti

Eventi



Nevio Nigro

Premio speciale di “Poesia Lirica d'amore”

Possiedo la tua assenza

Sabato 23 marzo 2013 a Torino presso il Circolo dei Lettori nel Palazzo Graneri della Roccia in Via Bogino, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio letterario “I Murazzi” che ha visto conseguire il Premio Speciale per l'Edito al libro di poesia di Nevio Nigro Possiedo la tua assenza, edito da Crocetti nel 2012.

Il tavolo della Giuria.

Il Premio ha coinvolto nel Comitato d'onore composto da: Serena Siniscalco (Presidente), Giorgio Bárberi Squarotti (Scrittore), Aldo Berti (Scrittore), Gianni Chiostri (Disegnatore), Mirka Corato (Scrittrice), Renzo Pavese (Studioso di Letteratura scandinava).

Il poeta Nevio Nigro,

La Giuria era costituita da: Sandro Gros-Pietro (Presidente) e in qualità di Commissari i sigg. Giovanni Chiellino, Marcello Croce, Liana De Luca, Carlo di Lieto, Pierantonio Milone, Armando Santinato, Alberto Sinigaglia ed Erica Maria Pramauro in qualità di Segretaria,

Il poeta Nevio Nigro nel corso del suo intervento.

Ha scritto la Giuria; “Nel nitore della parola poetica, resa con purezza espressiva, metafora eterea dei sentimenti più nobili dell'animo umano, Nevio Nigro ha saputo tracciare con ineguagliabile costanza e fedeltà di contenuti una misura di stile lirico che riluce per il rinnovamento dell'antica tradizione.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza