Servizi
Contatti

Eventi



“25 piccole storie perverse”

l'ultimo libro di Chiara Novelli

Due presentazioni in due giorni per il nuovo libro di Chiara Novelli25 piccole storie perverse” edito da Porto Seguro editore, con copertina della stessa autrice“Il lupo e la nottte”.

Martedì 15 novembre 2016 presso la Civica Biblioteca di Calenzano (Firenze), assieme allo scrittore Fabrizio de Sanctis che ha presentato il suo romanzo “Minchiate” e mercoledì 16 novembre 2016 presso la Libreria Ibs di Firenze con l’attrice, regista e scrittrice Emanuela Mascherini che ha presentato il suo nuovo libro “Alice senza meraviglie.

Chiara Novelli fra Fabrizio de Sanctis e l'editore Nicola Ronchi.

Chiara Novelli, pittrice, già scrittrice di poesie con due sillogi pubblicate: “Paradisi fragili” e “Il cerchio occidentale”, è al suo secondo libro di racconti dopo “La precisione dell’acqua”.

Dopo la poesia, il racconto è la modalità narrativa preferita dall’autrice, perché le permette di entrare nel cuore delle storia e del personaggio narrato per coglierlo nel momento climax della sua crisi, della sua trama esistenziale.

La presentazione alla Libreria Ibis di Firenze.

Il nuovo libro presentato vede il racconto di 25 storie accomunate dalla tematica delle parafilie e delle ossessioni sessuali dove, dopo un serio lavoro di documentazione, l'autrice ha elaborato in piena libertà creativa e letteraria le ragioni delle vite dei personaggi, il loro destino e il rapporto con l’altro diventato lo specchio alterato del proprio senso di fine.

In copertina un quadro di Chiara Novelli: “ Il lupo e la notte” olio su tela 30x40.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza