Servizi
Contatti

Eventi



Il calcio giocato con le mani

Mercoledì 8 maggio 2019 presso la sede “Da Godi” a Fontaniva (Padova) il direttivo del Salf Granata Club ha ospitato Gabriele Birollo, storico dirigente del settore “Pallamano” della Polisporiva Salf Altopadovana, di cui è stato anche presidente negli anni ’80.

Gabriele Birollo con il direttivo del Salf Granata Club.

La pallamano è stata definita anche “il calcio giocato con le mani” e a Fontaniva ha avuto per oltre un trentennio una vasta diffusione a livello giovanile, ma anche come attività ricreativa serale per adulti e per alcuni anni a livello agonistico giovanile con l’apice nel 1983/84 partecipando alla serie C Femminile della FIGH (Federazione Italiana Gioco Handball), inoltre dimostrazioni presso le scuole elementari e medie dell’alta padovana nell’ambito del progetto regionale “Più sport a scuola”.

 

Il Salf Granata Club con questa iniziativa ha inteso valorizzare le proprie origine salfine e omaggiare persone che hanno dedicato tempo e passione per lo sport e per i giovani.

Silvano Birollo consegna l’Annuario del Salf Granata Club a Gabriele Birollo.

Prima partita di Pallamano femminiledel 1983.

“La pallamano è stato il settore della Polisportiva Salf Altopadovana – ha ricordato Gabriele Birollo – che ha avuto il maggior numero di partecipanti con ben 33 edizioni del mitico “Palio dei Quartieri” e i tornei “Festa della Famiglia” e “Festa del Fair Play” riservati alla fascia giovanile. Notevoli anche l’attività agonistica federale sia maschile che femminile, portata avanti in precarietà assoluta di impianti idonei”.

Durante la serata il presidente del Salf Granata Club Silvano Birollo ha confermato due prossimi appuntamenti: martedì 14 maggio 2019 la gita-escursione a Jesolo con pranzo di pesce presso il ristorante “da Mario”, mentre in giugno al ristorante “Da Godi” ci sarà la “vernice” con il lancio della campagna abbonamenti per la stagione 2019/20, l’obiettivo è superare i 200 soci.

da sx: Silvano Birollo, Gabriele Birollo, Paolo Pan e Stefana Bonin.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza