Servizi
Contatti



Al Sole sempre risplende la luce radiosa di
Amedeo Bressa

Amedeo Bressa (1933-2020) cittadellese doc e Fondatore nel 1947 dell’Olympia, ha giocato in serie B con il Valdagno, il Venezia e il Treviso, è stato anche allenatore dell’Olympia e del Cittadella con Angelo Gabrielli, e poi dirigente. Con Sergio Campana è l’unico giocatore, allenatore e dirigente a non aver mai subìto una squalifica.

Sergio Campana con Amedeo Bressa.

Amedeo Bressa festeggiato.

Gli amici del Club Granata “Al Sole” così lo ricordano: “Abbiamo di lui un ricordo che resterà per sempre indelebile – racconta Giorgio Gabborin – , Amedeo è stato non solo un nostro amico, ma soprattutto un esempio di vita per tutti i soci del “Centro Sportivo Al Sole” di Fontaniva (PD)”. Amedeo Bressa è uno dei Padri Fondatori del calcio cittadellese co-autore del libro “Un secolo di Calcio nella Città Murata: Storia e Passione”. Una decina di anni fa è stato uno dei fondatori del Club Granata Al Sole. “Era una persona stimata – afferma Elia Antonello – che oltre alle grandi idee sapeva assumersi le responsabilità. È stato, infatti, il Presidente del nostro Club Granata, sempre disponibile ad aiutare gli altri nelle difficoltà che lui sapeva superare sempre con un sorriso.”

da sx Amedeo Bressa, Giorgio Gabborin ed Elia Antonello al mare.

Sulla attività del Club Granata Al Sole, riprende Giorgio Gabborin: “Siamo una cinquantina di appassionati tifosi del Cittadella e ci troviamo nella sede del Centro Sportivo (via Giovanni XXIII Fontaniva) in una sala capiente e con megaschermo per seguire le partite della squadra del Presidente Andrea Gabrielli”. “Oltre alle partite del Cittadella Calcio – spiega Elia Antonello – le nostre attività vertono su gite sociali e conviviali, ma siamo anche praticanti del tennis dando vita a memorabili tornei sugli impianti del nostro Centro Sportivo, inoltre siamo aperti a collaborazioni con altre realtà sportive. Personalmente frequento anche il bar “Da Godi” a Fontanivetta e partecipo alle iniziative del Salf Granata Club Fontaniva Presente”.

da sx: Giorgio Gabborin, Italo Barin, Amedeo Bressa e Elia Antonello.

FOTO C :

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza