Servizi
Contatti

Eventi



Presentazione del “Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021”

Il Direttivo del “Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021” avrebbe potuto essere ricevuto mercoledì 29 dicembre 2021 in Municipio dal sindaco di Fontaniva Edoardo Pitton per la Presentazione Ufficiale, ma il nuovo decreto Covid-19 ha consigliato di far slittare la Cerimonia di Presentazione con FOTO storica a tempi migliori. Il 29 dicembre 2021 rimane comunque la data di nascita di questo nuovo soggetto sportivo, che ha in programma una grande “Festa di Primavera”, quale evento straordinario per dare corpo alla realizzazione dei suoi obiettivi.

Gianni De Tranquilli Antonia Trento e il sindaco Edoardo Pitton Rino Piotto

GENESI Il “Salf Granata Club Fontaniva Presente” nasce nel 2014 dalla “confluenza” fra il “Salf Granata Club” e il “Don Marcos Fontaniva Presente”. Constatiamo che in questi ultimi anni è stata eliminata la dizione “Fontaniva Presente”, che rappresenta un chiaro riferimento territoriale e della nostra storia, inoltre prendiamo atto di una “pulizia etnica”, che ha allontanato una parte cospicua dei soci originari, e di ciò stiamo cercando di capire come mai è accaduto. Ancora più grave è la progressiva perdita dei valori della nostra tradizione con ostracismo al significato della Bandiera Olimpica, alla Storia della Salf e al messaggio della “Festa della Fratellanza”, che da sempre è un evento portatore della Voce delle Rappresentanze del mondo sportivo locale e di quello che opera nel sociale. Da ciò il “Manifesto di Rifondazione del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021”.

“Come tanti altri c’erano nel 2013 ……… poi …… dispersi….. come mai ?”

OBIETTIVI. Il “Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021” ha due obiettivi prioritari: 1) Incrementare il nostro patrimonio sportivo-culturale con l’organizzazione di iniziative basate sui valori della sua tradizione in collaborazione con altre realtà sportive e sociali. 2) Rilanciare la cooperazione fra i diversi Club della AS Cittadella, secondo gli insegnamenti di Angelo Gabrielli (fusione e non divisione), per un rilancio del Centro di Coordinamento dei Club Granata (CCCG), che ha subito una continua disgregazione, coincisa con la progressiva degenerazione dei valori nel Salf Granata Club.

° ° °

RIFONDATORI. Il Salf Granata Club Fontaniva Presente è aperto alle adesioni di tutti coloro che ne condividono le finalità e gli ideali. Si presenta con il seguente organigramma dei Rifondatori:

Presidente Onorario (e ad interim Coordinatore Programmatico) Piotto Rino: Fondatore della Salf 1975, co-Fondatore del Salf Granata Club 2012 e co-Rifondatore del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021;

Presidente Onorario Sambo Enrico: Bomber del Cittadella con 49 gol, medagliato con la Salf alle Nazionali di Jesolo nel 2005; co-Rifondatore del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021.

Presidente Bizzotto Alessandro: Fondatore del club granata “Don Marcos Fontaniva Presente nel 2007, co- Rifondatore del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021;

Vice-Presidente Trento Antonia: Presidente della Bocciofila Fontanivese, promotrice della “Festa di Primavera 2022”, co-Rifondatrice del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021.

Segretario Securo Ennio: “cicerone” nel club granata “Don Marcos Fontaniva Presente” e nel “Salf Granata Club Fontaniva Presente”, di cui è co-Rifondatore;

Consiglieri: Zorzo Oddone, Scalco Giorgio, Tellatin Lamberto, De Tranquilli Gianni, Zonta Albino Rappresentanti della storia salfina e di realtà sportive, co-Rifondatori del Salf Granata Club Fontaniva Presente 2021.

Silvana Santi Ospite alla Festa della Fratellanza 2013.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza