Servizi
Contatti

Eventi



Progetto esecutivo per la Festa di Primavera

Siamo entrati nella fase esecutiva del Progetto “Festa di Primavera 2022”, che prevede tre tappe successive:

1- “Festival delle Rappresentanze” all’inizio della Primavera domenica 10 aprile 2022 (normative Covid-19 permettendo) con pranzo (quota di adesione 12 euro pro-capite) presso i campi coperti della Bocciofila Fontanivese (in alternativa la adiacente tensostruttura comunale gestita dal Volley);

2- “Festa in Brenta” alla fine della Primavera, subito dopo la conclusione del campionato del Cittadella (maggio/giugno), nel tendone della Pro Loco (capienza 300 posti) con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Fontaniva ed aperto, oltre alle realtà partecipanti al “Festival delle Rappresentanze”, anche alle associazioni sportive, culturali e sociali di Fontaniva;

3- “Festa del Tifoso” a Lavarone nel mese di luglio, promossa dai tifosi di alcuni Club Granata, aperta a tutti gli sportivi e a chiunque voglia passare una giornata in altura.

Dal sondaggio concluso nel mese di gennaio 2022 sono previste una ventina di Rappresentanze (7 club granata, 5 realtà sociali, 4 società sportive, 4 rappresentanze istituzionali). Considerata la capienza “di sicurezza” sui campi della Bocciofila di circa una quarantina di posti-tavolo, le Rappresentanze sono invitate con due persone ciascuna (media da una a tre), comprese le due promotrici: Salf Granata Club Fontaniva Presente e Bocciofila Fontanivese (ovviamente escluso il personale di servizio: speaker, fotografo, barista, camerieri quanto basta). Ogni Rappresentanza sarà presentata durante il pranzo (sobrio e “di compagnia”) e, come al “Festival di Sanremo”, sarà data voce alla sua storia, alle sue finalità, ai suoi programmi futuri. Una particolare attenzione sarà rivolta alle considerazioni inerenti le due tappe successive (Brentaviva e Lavarone), sulle quali ognuna darà il proprio contributo di idee e, in previsione, di persone partecipanti. Questo confronto sarà utile sia per la conferma, sia per le modalità di organizzazione di questi due eventi successivi. Un’altra tappa integrativa, a questo Progetto trifase, è stata proposta dal Club “Angelo Gabrielli Granata per sempre” con una “Spaghettata” (la data sarà comunicata) presso il Patronato di Tombolo, dove tutti sono invitati. È questo un altro momento di dialogo e collaborazione non solo fra i club granata, ma anche di sinergia fra il mondo sportivo e quello che opera nel sociale, che fin dalle origini hanno dato corpo ai valori fondanti della Bandiera Olimpica e della “Festa della Fratellanza”.

Progetto approvato dai Direttivi del Salf Granata Club Fontaniva Presente e della Bocciofila Fontanivese, che può essere integrato da altre proposte aperte a tutti.

“Festa in Brenta” nel tendone della Pro Loco di Fontaniva (capienza 300 posti).
Sarà organizzata sul finire del mese di maggio?
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza