Servizi
Contatti

Eventi



Prima Comunione per Alessandro

Gruppo Prima Comunione.

Alessandro con nonno Rino.

Domenica 29 maggio 2022 è stato un grande giorno per il mio terzo nipote Alessandro: la sua Prima Comunione, l’incontro con Cristo eucaristico da tempo ben preparato nei suoi significati e nelle modalità di manifestazione. La cerimonia si è svolta nel Duomo di Pontedera (PI) in una atmosfera di solennità toccante con una cornice di straordinaria partecipazione da parte dei parenti e della comunità. E’ seguita la conviviale immersa nella riserva naturale “Le Dune di Tirrenia”, fra un vivace sussurrare del vento, la voce di Dio, e un incessante mormorio del mare, che alimenta la Vita per le creature del Signore.

Fiori e colori lungo la Fi-Pi-Li.

L’arrivo al luogo della Festa è iniziato di buon mattino con la partenza da Fontaniva (PD) prima delle luci dell’alba. Fra Barberino e Calenzano è stata attraversata una delle tante gallerie, di oltre 7 Km, che perforano l’Appennino tosco-emiliano per accedere alla piana che porta a Firenze. Svoltando a destra nell’uscita autostradale di Scandicci è stata percorsa la Fi-Pi-Li (Firenze-Pisa-Livorno) scorrendo fra un rigoglioso fiorire della natura che cinge ai fianchi la strada di grande comunicazione, ben adornata di verde e diversi altri colori, fra cui spicca il giallo brillante delle ginestre.

Gustoso pranzo.

Gruppo con la torta.

Foto C1  Foto C2

Il pranzo in riva al Mar Tirreno è stato a base di pesce, come richiede la località prescelta, intervallato da fugaci incursioni in spiaggia per fare quattro passi sferzati dal libeccio e dalle burrascose onde del mare. I più piccoli non hanno resistito alla tentazione di fare più volte il bagno refrigerante per poi rincorrersi sotto il sole che tutto asciuga e tutto riscalda. Al calar di questo giorno memorabile ognuno si è organizzato sulla via del ritorno, sfiorando un eccezionale evento sportivo all’Arena Garibaldi, dove la squadra di calcio del Pisa era in corsa verso la serie A superando di slancio il Monza (2-0), ma cedendo poi nel finale (3-4) fra una incredibile delusione dei suoi tifosi.

I più piccoli.

Foto di famiglia.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza