Servizi
Contatti

Eventi



Oltre ogni limite con Alessandro Bordini

Mercoledì 14 giugno 2023 presso il Parco Inclusivo di Fontaniva (PD) l’associazione “I Colori di Momo” ha organizzato l’incontro con l’autore Alessandro Bordini, che ha presentato il suo libro: “Il Giro del Mondo come non lo avete mai visto”. Bordini è originario dalla provincia di Verona e a 23 anni ha avuto un gravissimo incidente dal quale è riuscito a salvare la vita, ma perdendo la vista. Ha reagito con una straordinaria forza di volontà realizzando il suo obiettivo di fare il giro del mondo, che lo ha impegnato per oltre due anni conoscendo circa novanta Paesi.

 

Manifesto dell’evento

 

Nel suo libro, nato per sostenere un progetto di aiuto ai bambini orfani in Uganda, sono tanti i viaggi che si intrecciano su piani diversi con situazioni che hanno spesso dell’incredibile. Oltre alle personali condizioni in cui ha viaggiato l’autore, emerge soprattutto il messaggio di speranza e di fiducia nei rapporti umani che descrivono le esperienze vissute con le persone incontrate in una continua scoperta di nuove emozioni che portano al cambiamento, perché con occhi nuovi spesso ci si accorge che le cose stanno diversamente rispetto a come si è soliti dare per scontato che siano. Ed è in questo modo che Alessandro Bordini ci conduce ad apprezzare le bellezze dell’universo attraverso la sua “forza-pensiero”, una energia positiva che è il filo conduttore che ha consentito a tanti sogni di diventare realtà.

 Il Giro del Mondo come non lo avete mai visto

La serata è stata magistralmente condotta da Marta Telatin, vice presidente dell’associazione “I Colori di Momo” e pure lei non vedente, dimostrando come due ciechi, utilizzando tante altre risorse di cui il nostro corpo dispone, siano in grado di relazionarsi e coinvolgere i presenti con uno spirito intraprendente e sorprendente, anche indicando nuove vie di comunicazione: “Chi vuole intervenire non alzi la mano, è inutile per noi, perciò batta un colpo e gli sarà data la parola”.

Marta Telatin presenta Alessandro Bordini al Parco Inclusivo di Fontaniva.
Durante il periodo estivo l’associazione “I Colori di Momo”, che ha in gestione il Parco comunale di Fontaniva sito in via delle Acacie, ogni mercoledì alle ore 20,30 organizzerà un evento culturale, musicale o di interesse locale.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza