Servizi
Contatti

Eventi



WorldBook a Cattolica

WorldBook, grande Rassegna Internazionale dell’Editoria, si è svolta a Cattolica nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2014 presso il Museo della Regina.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus con il patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di Cattolica, ha visto la partecipazione di numerosi autori che hanno presentato le loro più recenti opere di poesia e narrativa in un programma denso di eventi e in un piacevole clima prenatalizio.

Momenti dell'evento.

Come nelle intenzioni del Presidente dell’Associazione Pegasus, lo scrittore e saggista Roberto Sarra, la manifestazione WorldBook ha confermato di essere un contenitore speciale di emozioni, espressione e confronto tra autori e lettori, con ospiti d’eccezione del panorama letterario e giornalistico.

L’iniziativa ha previsto la collaborazione di noti sodalizi culturali e la presenza di tante case editrici di prestigio.

L’inaugurazione della rassegna si è tenuta venerdì 12 dicembre 2014.

Nella stessa giornata la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il suo ultimo libro di narrativa Atmosfere Dal mito alla storia.

L’opera raccoglie commenti e interpretazioni di proverbi, leggende e riti che caratterizzano il mondo contadino, ed è scaturita dai testi curati dall’autrice per la rubrica sulle tradizioni all’interno del format televisivo Agricoltura Oggi, oltre ad alcuni inediti.

Momenti dell'evento.

Ha coordinato la scrittrice e regista teatrale Vittorina Castellano che, a sua volta, ha presentato il proprio libro di poesie in vernacolo Lu ponte de Pescare. Ha coordinato Daniela Quieti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza