Servizi
Contatti

Eventi



Teatranti d’Abruzzo al
Solstizio/Equinozio Aurum Festival

Nell'ambito del Solstizio/Equinozio Aurum Festival, il ricco calendario degli eventi culturali estivi organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara dal 21 giugno al 21 settembre 2015, nella serata di domenica 19 luglio, presso il Piazzale Michelucci della nota struttura pescarese che sorge nella suggestiva Pineta Dannunziana, l’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo ha proposto lo spettacolo La bisbetica domata parla anche l'abruzzese! per l’adattamento e la regia della scrittrice e regista Vittorina Castellano, presidente della stessa associazione.

Momenti dell'evento.

Nel contesto della serata è stato presentato il thriller della Castellano Niente è come sembra, a cura della scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttrice di collana della Pegasus Edition di Cattolica per i cui tipi il romanzo è stato pubblicato.

Come ha evidenziato la Quieti, Niente è come sembra, è un thriller raffinato, denso di suspense e colpi di scena che catturano e coinvolgono il lettore.

L’opera, che verte su una gita a Parigi, due studentesse maliziose e due insegnanti molto particolari, ha vinto la pubblicazione al Concorso Letterario Internazionale per Inediti Pegasus Golden Selection, la cui partecipata cerimonia di premiazione si è svolta a maggio 2015 presso il Teatro Titano nella Repubblica di San Marino.

Nel contesto del recital, l’autore Ireneo Recchia si è esibito a “lu du botte”, l’antico organetto abruzzese tipico degli ambienti rurali.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza