Servizi
Contatti

Eventi



Caleidoscopio d'amore
di Maria Gabriella Molle

Giovedì 19 febbraio 2015, presso la Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia di Pescara, si è tenuta la partecipata presentazione del romanzo Caleidoscopio d'amore (Edizioni Tabula Fati) di Maria Gabriella Molle. Ha presentato la scrittrice e giornalista Daniela Quieti. Sono intervenuti l'Autrice e l'editore Marco Solfanelli.

Momenti della presentazione.

L’opera riflette forti sentimenti ed emozioni in cui l’amore è la centralità dell’esistere, implicando interrogativi e attese sui significati dell’umana condizione, del vivere e del morire.

È un libro che parla al cuore, con un linguaggio autentico e incisivo e che porta il lettore a riflettere sui delicati equilibri terreni e comportamentali che si generano dal raffronto con eventi drammatici o inattesi, con tutte le problematiche connesse.

Momenti della presentazione.

La Molle ha trasposto le complesse tematiche connesse alla Trisomia 21, la sindrome di Down, in pagine emotivamente coinvolgenti, intense, angosciose e dolci al contempo.

Come si legge nel brano tratto dalla prefazione del prof. Giancarlo Giuliani in quarta di copertina: “Questa storia inizia con tono leggero, ma ben presto assume toni dolorosi: un’immagine di stabilità e serenità viene bruscamente infranta da un fatale incidente. Le scene iniziali sono dense di umanità: in attesa di una festa di prima Comunione, ecco la consapevolezza crescente del probabile arrivo di una nuova vita. Incertezze, esitazioni, turbamenti sono la premessa allo svolgersi degli eventi. Forte, irremovibile, è la decisione di non abortire, sostenuta da un senso di totale ribellione anche solo all’idea: i valori profondi che albergano nel cuore della protagonista prevalgono su ogni tentazione di scelte egoistiche o di comodo”.

Momenti della presentazione.

Maria Gabriella Molle, con grande sensibilità di madre e donna, condivide con il lettore una storia che esprime tanta sofferenza trasformata in un grande amore per la vita, un amore che non si rassegna di fronte ai pregiudizi e ai limiti posti dalla società e che cerca e sa trovare nella forza d’animo e soprattutto nella fede la ragione dell’esistenza.

Caleidoscopio d'Amore è il romanzo di Maria Gabriella Molle presentato presso la sala Figlia di Iorio
della Provincia di Pescara. A introdurla davanti al pubblico Daniela Quieti.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza