Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario Nazionale
“Civitaquana” 2015

Si è tenuta con successo, domenica 30 agosto 2015, presso il suggestivo Chiostro del Convento Fondazione Paolo VI a Civitaquana, in provincia di Pescara, la partecipata cerimonia conclusiva della III edizione del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” per il racconto breve.

Momenti dell'evento.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana con il contributo della Fondazione PescarAbruzzo, è dedicata al gen. Giovanni Faricelli e intende valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani.

Alla presenza di un folto pubblico, tra cui numerosi rappresentanti di enti e istituzioni, la giuria, composta da Angelo Ciarfella sindaco di Civitaquana, Giulia Faricelli presidente del Premio,Vito Moretti presidente della giuria, Carlo Petracca presidente onorario, Vincenzo Centorame presidente della Fondazione Michetti, Ermanno De Pompeis‎ direttore Museo delle Genti d'Abruzzo, Ubaldo Giacomucci critico letterario e poeta, Daniela Quieti scrittrice e giornalista, ha decretato vincitore il significativo racconto dello scrittore e poeta Daniele Cavicchia.

La manifestazione è stata accompagnata da un concerto del Coro “Moti Armonici” diretto dal maestro Maria Gabriella Ciaffarini.

Tra i premi sono state consegnate anche opere dell’artista e poetessa Gabriella Bottino.

Momenti dell'evento.

Gli altri riconoscimenti sono andati a Daniela D’Alimonte e Riccardo Santini; finalisti Federica D’Amato, Alessio Masciulli e Raffaele Rubino; premi speciali a Federica Tedeschi, Ada Pianesi Villa e Anna Rita Persechino.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza