Servizi
Contatti

Eventi



Decennale della Rivista I fiori del male

Nella ricorrenza del Decennale della Rivista letteraria I Fiori del male (2005-2015), con il Patrocinio della Città metropolitana di Roma Capitale, si è tenuta il 4 giugno 2015, nella Sala “Peppino Impastato” della prestigiosa sede di Palazzo Valentini della Provincia di Roma in via IV Novembre, la partecipata cerimonia di premiazione dei poeti, scrittori e artisti che hanno contribuito con i loro scritti e con le illustrazioni delle proprie opere pittoriche ad arricchire negli anni il periodico, testimoniandone i percorsi significativi.

Momenti dell'evento

Dopo la rilevante introduzione dell’esimio prof. Francesco Mercadante, si sono avvicendati con ragguardevoli interventi critici il Direttore della rivista Antonio Coppola, il Vicedirettore Francesco Dell’Apa, il Direttore artistico Roberto Maria Siena e i componenti la redazione Sabino Caronia, Paolo Carlucci, Monica Martinelli, Daniela Quieti e Marzia Spinelli.

Si è riaffermato come la rivista I Fiori del male sia una testimonianza preziosa della nostra tradizione poetica e della ricchezza della poesia, della cultura e dell’arte contemporanea espresse nei loro tracciati differenziati.

Sono stati conferiti riconoscimenti, con lettura delle motivazioni da parte dell’attore Salvatore Puntillo, a: Laura Canciani, Marco Eusepi, Fausta Genziana Le Piane, Andrea Mariotti, Pina Majone Mauro, Roberto Pagan, Noemi Paolini Giachery, Plinio Perilli, Claudio Perri.

Momenti dell'evento.

L’evento è stato particolarmente apprezzato dal pubblico presente in sala, tra cui numerose personalità del panorama culturale romano.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza