Servizi
Contatti

Eventi



8a edizione di “Degusta”

Show cooking, cake design, degustazioni, analisi sensoriali, sculture vegetali, gelateria, pizza show, cucina vegana, scrittori e poeti con opere dedicate alle tradizioni enogastronomiche e rurali della regione Abruzzo: sono alcuni degli eventi proposti da Degusta, la straordinaria Rassegna di prodotti agroalimentari d'eccellenza abruzzesi giunta all’ottava edizione. Dopo gli allestimenti a Santo Stefano di Sessanio, Roccaraso e al Porto Turistico Marina di Pescara, la manifestazione, promossa dall'agenzia Master 5 srl. si è svolta quest’anno dal 6 al 9 agosto 2015 presso il Parco dell’Orso del Centro Ipercoop d’Abruzzo a Sambuceto, San Giovanni Teatino (Chieti).

Momenti dell'evento.

Congiuntamente a Degusta si è tenuta la 7a edizione di Artigianato Artistico con la collaborazione dell’Ente Mostra Artigianato Artistico di Guardiagrele.

Nella prima giornata di giovedì 6 agosto 2015, tra gli stand si sono alternate stimolanti iniziative che hanno visto protagonisti degustazioni e piatti tipici d’eccellenza.

L’apertura è stata caratterizzata da un coinvolgente appuntamento culturale con le autrici abruzzesi Vittorina Castellano, Sara Del Vecchio, Rosella Di Nisio e Daniela Quieti, le quali, brillantemente intervistate dal giornalista Pasquale Tritapepe, organizzatore con Carmelo Grasso della Rassegna Degusta, hanno letto e commentato rispettivamente brani delle loro opere Lu ponte de Pescare, Viagginmente, Suggestioni in cucina e Atmosfere Dal mito alla storia, testi in sintonia con la valorizzazione delle migliori peculiarità agroalimentari, territoriali e folcloristiche della regione.

 

È intervenuta la poetessa Nicoletta Di Gregorio v.p. della Fondazione Pescarabruzzo.

Il programma della Rassegna ha visto ogni giorno tanti straordinari momenti con presenze di cake designer, sommelier e cuochi d’eccezione.

Nell’ambito della serata conclusiva si è svolta la premiazione del terzo concorso Degusta Cake Design Sweet Tablet Competition. I dolci delle demo di pasticceria sono stati presentati, presso il cluster Eurochocolate a Expo.

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Agricoltura Oggi.

Degusta 2015: Vittorina Castellano, Sara Del Vecchio, Rosella Di Nisio e Daniela Quieti. (YouTube)
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza