Servizi
Contatti

Eventi



“Laor” di Andrea Costantin

Si è tenuta sabato 28 marzo 2015 a Pescara, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia in Piazza Italia, con il patrocinio della Provincia stessa, la partecipata presentazione di Laor, l'ultimo libro di Andrea Costantin. Hanno relazionato la scrittrice e giornalista Daniela Quieti e Ubaldo Giacomucci, presidente delle Edizioni Tracce per i cui tipi l’opera è stata pubblicata. È intervenuta la prof. Anna Maria Albertini.

Immagini dell’evento.

In un laboratorio segreto che si occupa di ricerche “non convenzionali” regna il caos: il Laor, un pericoloso essere creato dal Professor Catara, fugge con l’aiuto di due scienziati dalla sua stanza di isolamento.

L’organizzazione“Detrox”, a cui fanno capo i laboratori di ricerca, decide di inviare i suoi killer sulle tracce dei tre fuggitivi. Eddie, guerriero solitario, continua a solcare le strade della città, soprattutto quelle malfamate, a bordo della sua vecchia e veloce motocicletta. La vita è pericolosa e imprevedibile in quei vicoli, ma cosa succederà quando dovrà affrontare un intero Paese governato da esseri mostruosi, criminali ribelli e bande di assassini?

Immagini dell’evento.

L’ultima sezione del libro è dedicata a suggestive poesie, come a voler bilanciare le brutture del mondo e ristabilire una qualche tranquillità interiore e sociale.

Andrea Costantin, giornalista pubblicista, è laureato in Giurisprudenza e ha ideato e condotto per una radio abruzzese una trasmissione articolata su varie tematiche quali cinema, musica e attualità. Ha pubblicato:La voce della Brezza, La notte degli echi, Luna nera,Il silenzio delle stelle, L’attacco del tuono nero. I suoi libri spaziano dal dramma all’action, dall’horror alla poesia.

Presentazione del libro Laor di Andea Costantin, con A. Maria Albertini, Ubaldo Giacomucci e Daniela Quieti - Sala Figlia di Iorio Provincia di Pescara. (Video: Carlo Costantin).

Costantin è anche disegnatore ed è l’autore degli schizzi che decorano le copertine e l’interno delle sue opere. Egli inoltre crea piccole composizioni pop, jazz e rock per voce e sassofono, che esegue anche durante le sue presentazioni.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza