Servizi
Contatti

Eventi



Niente è come sembra
di Vittorina Castellano

Si è tenuta sabato 30 maggio 2015, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, con il Patrocinio della Provincia di Pescara, a cura dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, la partecipata presentazione del romanzo thriller Niente è come sembra di Vittorina Castellano, edito per i tipi della Pegasus Edition di Cattolica nella Collana Blacknight, che accoglie storie mozzafiato tra enigmi e delitti alla ricerca della verità. Hanno relazionato l’editore e scrittore Roberto Sarra, presidente dell’Associazione Pegasus di Cattolica e la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, direttori rispettivamente delle collane Blacknight  ed Emotion per la Pegasus Edition.

Momenti dell'evento.

È intervenuto il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco.

L’opera Niente è come sembra ha vinto la pubblicazione al Concorso Letterario Internazionale per Inediti Pegasus Golden Selection, la cui cerimonia di premiazione si è svolta il 17 maggio 2015 presso lo splendido Teatro Titano nella Repubblica di San Marino.

La Quieti ha sottolineato come il romanzo, che verte su una gita scolastica a Parigi con personaggi molto ben caratterizzati, sia un thriller raffinato e intrigante che cattura e coinvolge. Si susseguono suspence e colpi di scena a opera di un'autrice che si scopre vera rivelazione del genere in una storia che non manca di stupire.

Vittorina Castellano è nata a Montesilvano e vive a Pescara. Docente di Scienze Naturali, regista e filmaker, con i suoi scritti e cortometraggi ha vinto numerosi riconoscimenti nell'ambito di Concorsi Nazionali e Internazionali. Ha pubblicato diverse opere in lingua e vernacolo tra cui “Un po’ d’Abruzzo nel cuore”, libro di racconti sulle tradizioni popolari della regione, premiato al Concorso Letterario Internazionale Città di Cattolica.

Momenti dell'evento.

Ha scritto pluripremiate opere teatrali in lingua abruzzese che porta in scena con la Compagnia Teatranti d’Abruzzo di cui è Presidente. Recentemente le è stato conferito il Parigi World Literary Prize alla Cultura.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza