Servizi
Contatti

Eventi



Parigi: World Literary Prize 2015
alla Carriera a Daniela Quieti

Sabato 13 giugno 2015, presso il Teatro De Dix Heures, in Boulevard de Clichy a Parigi, nell’ambito della partecipata cerimonia conclusiva del prestigioso Premio Letterario Internazionale Itinerante “World Literary Prize 2015”, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha ricevuto il Premio alla Carriera per essersi distinta in campo letterario, culturale ed editoriale con opere di pregio contenutistico nonché per la promozione della cultura italiana a livello internazionale.

Momenti dell'evento.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con autorevoli patrocini e la collaborazione di noti circoli culturali e organi di stampa, ha riscontrato uno straordinario successo e ha visto la partecipazione di illustri personalità del panorama internazionale della cultura, dell'arte e delle più prestigiose accademie di Francia quali Mérite et Dévouement Français, Alliance Francaise della RSM, le testate giornalistiche Focus Inn e La voce degli italiani in Francia.

L’adesione di tanti autori provenienti da diverse nazioni ha saldato tra loro le culture dei popoli in un unico grande abbraccio. Ospiti d'eccezione hanno arricchito l’evento, tra cui il tenore Silvano Sapia e le ballerine di Can Can del famoso Moulin Rouge.

Momenti dell'evento.

Daniela Quieti, laureata in Lingue e Letterature Straniere, è stata docente di Lingua e Letteratura Inglese. Iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti, dirige una collana editoriale e cura rubriche di cultura e tradizioni per alcune testate e riviste di settore. Partecipa attivamente a rassegne librarie, convegni internazionali, attività di volontariato socio-sanitario ed è consulente linguistica di iniziative letterarie. Ha pubblicato diversi pluripremiati libri di poesia, narrativa e saggistica, tra cui, di recente, T.S. Eliot La travolgente domanda Cent’anni di Prufrock (Premio Speciale Saggistica Autori per L’Europa 2015).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza